Finora ci avete visitato in 148353

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

Serie D Femminile: L’andata termina alla grande. Vittoria sul Team03

24/01/2015

Emmezeta Team 03 – Libertas Steriltom 2-3 (23/25 - 25/16 - 17/25 - 25/19 - 6/15)

Bertoli, Castelli, Faccini, Prassoli, Fava, Rasparini, Cesena, Giorgi, Fantini, Poggi (L), Salvaggio (L), Cavalli.
 
Una strana combinazione nel calendario di Serie D ha voluto che si scontrassero, nell’ultima gara del girone d’andata, le due formazioni cittadine della Libertas Steriltom e dell’Emmezeta Team03 entrambe imbattute e in vetta al campionato esattamente allo stesso punteggio.

Non poteva che nascerne un derby delle grandi occasioni dove dopo 2 ore di gioco la formazione di Matteo Capra firma il colpaccio piegando al tie break l’Emmezeta di Corraro.
 
Capra schiera Fava e Rasparini al centro, Giorgi in palleggio, Fantini opposto, Faccini e Castelli di mano e Poggi libero.
 
Il primo set vede entrambe le formazioni combattere punto su punto fino al 15/14 dove qualche errore di troppo permette alle avversarie di allungare fino a 20. Dopo un tempo chiarificatore le nostre ragazze recuperano punti preziosi grazie a una buona correlazione muro-difesa e si aggiudicano il set 23-25.
 
Nel secondo parziale prosegue l’equilibrio fino al 14, poi il Team grazie ad una battuta più incisiva si porta a 20. Capra utilizza entrambi i tempi sperando in una rimonta, come nel set precedente, ma le nostre ragazze cadono in blackout. Le avversarie incrementano meritatamente il vantaggio chiudendo il set a 25/16.
 
Capra ricarica le ragazze che nella terza frazione ripartono concentrate, più ordinate a muro, incisive in battuta e molto attente in difesa soprattutto sulle bordate di Ziliani. Le padrone di casa non riescono ad alzare il ritmo, Corraro prova la carta Civetta ma non è sufficiente. Complice anche qualche errore in battuta di troppo, permettono alla Libertas di chiudere il set in tranquillità 17/25.
 
Nel quarto set le nostre ragazze partono sentendo forse la vittoria già in tasca ma l’Emmezeta non è squadra da sottovalutare. Cadono palloni importanti in difesa e il servizio delle avversarie non permette a Giorgi di distribuire il gioco al centro. Una decisione arbitrale discutibile, ma ininfluente, scalda gli animi e fa perdere la poca concentrazione rimasta alle nostre ragazze che si arrendono 25/19.
 
Nel tie-break decisivo si ritrova la migliore Libertas. La nostra battuta obbliga Pautasso a un gioco scontato dove è sempre presente il muro di Rasparini e Fava. In difesa è Francesca Poggi, autrice in tutta la gara di grandi recuperi e salvataggi decisivi, che spegne gli ultimi tentativi dell’Emmezeta di riafferrare una partita ormai definitivamente segnata.
Fino al 6/15 finale.
 
Grande gioia è stata espressa da tutti i protagonisti nel rivedere il Palazzetto dello Sport gremito in ogni posto a sedere. Entrambe le formazioni hanno saputo regalare tante emozioni, anche alle numerose atlete delle rispettive squadre giovanili presenti a tifare.
 
La bella serata di sport trascorsa ieri non è però che l’antipasto di quello che avverrà nel prossimo weekend.


Sempre al Palazzetto di via Alberici, organizzata dalla Libertas San Paolo, avrà luogo la Final Four di Coppa Emilia Romagna maschile.
Due giorni di pallavolo di alto livello da non mancare.

 
Vi aspettiamo!


 
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager