Finora ci avete visitato in 148373

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

Serie C Maschile: Si riparte con una vittoria. Sconfitto il Marconi 3-0

10/01/2015

LIBERTAS STERILTOM - GS VV.F MARCONI  3 - 0 (25/19 - 25/23 - 25/20)

La Libertas Steriltom era attesa da un pronto riscatto dopo le ultime prestazioni opache inanellate prima della sosta natalizia e l'occasione è stata buona sabato scorso contro la giovane formazione dei VV.F Marconi di Reggio Emilia.

Un tre a zero che non lascia scampo agli ospiti: l'incontro pur non esaltante non è mai stato in discussione. I Piacentini sempre avanti ed i Reggiani a rincorrere incapaci di essere efficaci nelle giocate. 


Mister Carolfi conferma la formazione dell'ultima vittoriosa apparizione in coppa Emilia con Nalio in regia, Garlaschelli opposto, Bertuzzi e Giordano al centro, Manfredi e Carnevali in banda con Filippi libero.

La difficoltà del rientro dopo la lunga pausa Natalizia preoccupava l'ambiente piacentino: dopo un iniziale equilibrio i biancorossi spingono sull'acceleratore e grazie all'ottima vena dei giocatori di palla alta fanno proprio il primo set 25 a 19. Il secondo parziale è senz'altro il più equilibrato. Nonostante la differenza di tasso tecnico visto in campo la Libertas Steriltom fatica a mettere continuità nel gioco al punto di mantenere in partita la formazione reggiana. Giusto il tempo per vedere il doppio cambio con Castricone e Boulkheir al posto di Nalio e Garlaschelli ed i Piacentini si aggiudicano anche il secondo parziale col punteggio di 25 a 23. 

Il terzo set addirittura più semplice: sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Carolfi non mollano la preda e si aggiudicano il parziale 25 a 20.

Buona la correlazione muro difesa frutto del duro lavoro in palestra. La settimana prossima la Libertas Steriltom è attesa dal derby casalingo contro il Monticelli Volley. Da segnalare l'ottima prova dell'ormai recuperato Manfredi autore di ben 14 punti all'attivo.

Libertas Steriltom: Nalio 1, Carnevali 5, Giordano 5, Derata, Garlaschelli 9, Boulkheir 3, Bertuzzi 11, Pontoglio, Castricone, Manfredi 14, Filippi (libero), Carolfi (allenatore).

 
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager