Finora ci avete visitato in 148189

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

Serie C maschile: Libertas Steriltom vs Alga 3-2

12/04/2014

LIBERTAS STERILTOM - ALGA PR 3-2
(21/25 - 25/19 - 15/25 - 25/22 - 15/13)

Scontro al vertice tra la Libertas Steriltom e l'Alga Parma per la permanenza sul treno per i play off quello in scena sabato scorso al palazzetto di via Alberici. Partita da dentro o fuori che la compagine Piacentina ha conquistato con merito al termine di una lunga battaglia.
La posta in palio era di quelle importanti per entrambi le formazioni in campo e la tensione palpabile tra i dodici protagonisti ha reso l'incontro ancor più piacevole.
La Libertas Steriltom scende in campo in formazione tipo con Nalio in regia, Garlaschelli opposto, Derata e Delorenzi di mano, Sichel e Cesena al centro con Fidone nel ruolo di libero. Partenza punto a punto fino al 19 a 20 per gli ospiti nel primo set quando un incertezza arbitrale penalizza i Piacentini che subiscono  un break e cedono il parziale 25 a 21. Nonostante alcune difficoltà nella correlazione muro difesa i biancorossi riprovano nel secondo set a ritessere la ragnatela: complice qualche sbavatura in casa Parmense i ragazzi di mister Carolfi ritrovano la parità aggiudicandosi il parziale 25 a 19.
Il terzo set da dimenticare: mantenuta la parità fino alla metà i biancorossi si disuniscono: perdono certezze e nonostante la girandola di cambi provata da Carolfi perdono di schianto 25 a 15. L'Alga sulle ali del vantaggio raggiunto trova giocate importanti: sente l'obiettivo a portata di mano e prova a spingere sull'acceleratore. Ma i biancorossi mettono in campo le ultime forze e con Castricone al posto di Nalio riconquistano la vittoria nel quarto parziale e la possibilità di giocarsi tutto nel tie break.
Finalmente una Libertas Steriltom all'altezza: nonostante la partenza sprint nel pariziale dell'Alga, 3 a 0 al primo time out, i biancorossi interpretano il parziale al meglio.
Esce l'esperienza dei veterani e con Sichel autore del punto decisivo conquistano una vittoria importante che permette di mantenere la terza piazza in classifica ad una giornata dal termine della regular season.
Ora i biancorossi sono attesi dall'ultima trasferta in casa del San Polo Bartetz, formazione Parmense già qualificata per la fase play off del campionato regionale di serie C maschile. 

Libertas Steriltom: Nalio 1, Castricone 1, Bernardi, Cesena 10, Sichel 11, Derata 9, Pontoglio, Delorenzi 8, Garlaschelli 19, Barbieri, Carini, Fidone lib., Allenatori Carolfi e Pollastri
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager