Finora ci avete visitato in 148202

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

Serie C maschile: Finecobank 4novolley vs Libertas Steriltom 1-3

04/04/2014

(23/25 - 25/21 - 22/22 - 20/25)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: contro il fanalino di coda del Fornovolley la Libertas Steriltom incamera i tre punti fondamentali per continuare la rincorsa ai ply off. I Piacentinii scendono in campo in formazione tipo con Nalio in regia, Garlaschelli opposto, Derata e Delorenzi di mano, Sichel e Cesena al centro con Fidone nel ruolo di libero. Partenza assai difficile per i Biancorossi incapaci di contrastare le giocate degli esperti giocatori Parmensi.
Con il veterano Belletti in regia, ex giocatore della massima divisione del volley degli anni 90, i padroni di casa prendono subito il largo riuscendo ad imporre il proprio gioco con eccessiva scioltezza: è dalla metà del parziale che i Piacentini con caparbietà e pazienza recuperano punto per punto fino ad aggiudicandoselo meritatamente ai vantaggi 25 a 23.
Quando tutto sembrava essere tornato alla normalità il gioco della Libertas Steriltom si inceppa di nuovo ed il Fornovo ne approfitta raggiungendo la parità nel punteggio vincendo il parziale 25 a 21. Mister Carolfi cambia la regia inserendo Castricone al posto di uno stanco Nalio e senza eccellere riagguanta il vantaggio nel terzo set chiudendo 25 a 22.
Supportati da una eccellente battuta e da Garlaschelli in serata di vena (autore di ben 33 punti) la Libertas Steriltom a questo punto trova il bandolo della matassa: spinge sull'acceleratore nel quarto parziale e se lo aggiudica 25 a 20 conquistando l'intera posta in palio. A due turni dalla fine della regolar season, con questa vittoria, la Libertas Steriltom agguanta il terzo posto in classifica. Nei prossimi turni la compagine piacentina sarà attesa da due scontri diretti da dentro o fuori. Sabato prossimo ospiterà la formazione Parmense dell'Alga reduce da diverse vittorie consecutive e capace di raggiungere la quarta piazza in classifica, ultima per l'accesso ai play off, mentre tra due settimane sarà ospite della seconda della classe.

Libertas Steriltom: Nalio, Castricone, Bernardi, Cesena 8, Sichel 14, Derata 9, Pontoglio, Delorenzi 8, Garlaschelli 33, Fidone lib., Allenatori Carolfi e Pollastri
 
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager