Finora ci avete visitato in 148128

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

C Femminile: Il Fun Food s'impone su una giovane Libertas Steriltom.

05/12/2015

Fun Food S.Giorgio - Libertas Steriltom   3 - 1   (25/9, 26/28, 25/22, 25/19)

Bertoli (1), Concari (4), Faccini (15), Fava (3), Giorgi (3), Maccini, Marcato (1), Paris, Periti, Poggi,  Rovellini (16), Ziliani (16).

L'equivalenza tra una squadra d'esperienza e già rodata ed una neopromossa ringiovanita con meccanismi ancora da perfezionare, sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la gara tra il Fun Food San Giorgio e la Libertas Steriltom.
Come da pronostico le padrone di casa ottengono la vittoria piena al cospetto della più giovane e rimaneggiata Steriltom che non sfigura al cospetto di una delle principali protagoniste del campionato.

Ancora una volta Matteo Capra deve fare i conti con la panchina decimata, sono infatti assenti Fantini e Musca ancora convalescenti e Paris per infortunio.

Il primo set, come succede molto spesso ultimamente, si apre subito in salita, 6-1 per le locali grazie a battute incisive ed una serie di nostri banali errori difensivi. Ben presto il set risulta compromesso e coach Capra manda nella mischia Sara Maccini e Erica Fava (rispettivamente classe 2001 e 2002) che dall'Under 16 e 14 si trovano ad esordire nella massima serie regionale.
Con il parziale abbastanza netto di 25-9 si conclude la prima frazione.

Nel secondo parziale il San Giorgio, dopo un avvio semplice, trova la prevedibile reazione del San Paolo che lotta punto su punto e grazie a numerosi interventi difensivi e ai centrali che neutralizano gli attacchi avversari, riesce a conquistare il set 26-28 riportandosi in parità.

Seguono altri due set, caratterizzati dalla nostra cronica difficoltà iniziale (6-1), ma sembre molto combattuti, in cui le padrone di casa conquistano e amministrano il vantaggio fino al finale. 

"Le nostre ragazze escono sconfitte, ma con onore, contro una formazione costruita per raggiungere i play off e con diverse individualità d'esperienza" - afferma a fine gara coach Capra. "La scelta di far esordire due atlete delle giovanili rispecchia perfettamente i progetti della Libertas San Paolo dove l'importante non è vincere sempre a tutti i costi ma soprattutto far maturare nuove giovani atlete. In questo senso mi considero fortunato anche nei confronti dei miei colleghi, perchè dalle nostre giovanili stanno maturando tante altre ragazze e potrò dare anche a loro le stesse emozioni e esperienze provate stasera da Sara ed Erica". 

A conferma della crescita qualitativa del movimento giovanile Libertas San Paolo è arrivata la convocazione per la selezione regionale Under 16 di Jasmine Carini e Erica Fava che parteciperanno domenica 13 dicembre a Bologna ad un allenamento di selezione. 

Le nostre ragazze sono chiamate sabato prossimo alle 18.00 al Palazzetto di via Alberici contro l'Ama San Martino, da non sottovalutare anche se è penultima in classifica, in una gara delicatissima in chiave salvezza.

 
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager