Finora ci avete visitato in 148109

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

PlayOff Serie C: Finisce con una sconfitta l'avventura nei Playoff

26/05/2015

FALCO SERVIZI RIMINI - LIBERTAS STERILTOM 3 - 0 (25/22 - 25/19 - 25/20)
 
Finisce con una sconfitta l'avventura nei play off per la promozione in serie B maschile per la Libertas Steriltom.

Infatti i piacentini ritornano dalla lunga trasferta di San Giovanni in Marignano, incapaci di ribaltare l'esito dell'incontro di andata, con un netto tre a zero al passivo.

Partita senza storia. Solo nel primo set i biancorossi possono recriminare su alcuni errori gratuiti commessi nei momenti topici del parziale ma per il resto il Falco Servizi ha pienamente meritato l'accesso alla finalissima.

Mister Giorgio Carolfi rivoluziona la formazione inserendo Castricone in regia, Garlaschelli opposto, Carnevali e Manfredi di banda, Giordano e Bertuzzi al centro con Filippi nel ruolo di libero.

Il primo set, come detto, risulta il più combattuto: la Libertas Steriltom, pur senza brillare, riesce a tenere a debita distanza i riminesi che solo sul finire del parziale, grazie ai due banali errori piacentini, chiudono 25 a 22.

Nel secondo e terzo set nulla da fare. Il gioco del Falco Servizi si fa sempre più preciso ed anche grazie ad una ottima prestazione chiudono rispettivamente i parziali 25 a 19 e 25 a 20. Mister Carolfi prova nel terzo set a dare una scossa ai suoi inserendo Nalio per Castricone, Delorenzi per Garlaschelli e Derata per Manfredi ma l'esito dell'incontro è ormai compromesso.

Peccato per l'amara conclusione della stagione. Comunque, come afferma mister Carolfi, dobbiamo essere soddisfatti per la crescita del gruppo, impegnato da agosto scorso su più fronti, e capace di ottenere con pieno merito l'accesso alla final four di coppa emilia e raggiungere un'isperata qualificazione alle semifinali dei play off.


Certamente questo deve essere un punto di partenza solido per il prossimo futuro. Il gruppo ha tante potenzialità ancora da esprimere e senz'altro farà tesoro della stagione appena trascorsa.
 
Libertas Steriltom: Nalio, Giordano 4, Derata 2, Garlaschelli 14, Boulkheir, Bertuzzi 9, Manfredi 7, Delorenzi 1, Castricone,  Carnevali 8, Pontoglio, Filippi (libero), Carolfi (All)



 
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager