Finora ci avete visitato in 148110

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

Libertas Steriltom vs Pieve Volley Asd

09/05/2015

LIBERTAS STERILTOM - PIEVE VOLLEY 3 - 0 (25/20 - 25/20 - 25/20)
 
La libertas Steriltom raggiunge per la prima volta nella sua lunga storia l'accesso alla fase play off per la promizione in serie B.

Sabato scorso ha ottenuto il pass con una vittoria netta per tre a zero contro l'ormai salva formazione reggiana del Pieve Volley.

Mister Giorgio Carolfi schiera Nalio in regia, Garlaschelli opposto, Derata e Manfredi di banda, Giordano e Bertuzzi al centro con Filippi nel ruolo di libero.

La partita non è certo delle migliori viste al palazzetto di via Alberici: la posta in palio è assai importante e la Libertas Steriltom pur mostrano il superiore tasso tecnico gioca troppo contratta commettendo errori non forzati; gli avversari non avendo nulla da perdere riescono a mettere continuamente in difficoltà i piacentini.

Nel primo set i biancorossi devono sempre rincorrere: sotto 13 a 17 riescono, grazie alle batture incisive di Manfredi, a impattare e chiudere in scioltezza 25 a 20.

Il secondo set sembra la copia del primo: i ragazzi della Libertas Steriltom non riescono a scrollarsi di dosso la tensione e faticano ad imporre il proprio gioco.. Da segnalare la sostituzione di un evanescente Derata con Carnevali che alla fine risulta il più positivo in campo. 25 a 20 il parziale.

Nel terzo set non c'è più partita. I ragazzi di Carolfi giocano al meglio e con una buona correlazione muro difesa e incisività al servizio chiudono 25 a 20 senza lasciare alcuna recriminazione agli avversari.

Ora la Libertas Steriltom è attesa dalla gara uno dei play off contro la forte formazione del Sama Volley di Portomaggiore sabato prossimo alle ore 21 tra le mura amiche. Non dobbiamo preoccuparci dell'avverso sorteggio, afferma mister Carolfi: prepareremo l'incontro al meglio sperando di poter giocare all'altezza delle nostre possibilità .

Libertas Steriltom: Nalio, Giordano 5, Derata 2, Garlaschelli 18, Boulkheir, Bertuzzi 7, Manfredi 15, Delorenzi, Castricone, Pontoglio, Carnevali 7, Barbieri (libero), Filippi (libero), Carolfi (All).
A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager