Finora ci avete visitato in 148196

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

U19 Maschile: Opem Parma - Libertas Steriltom 0-3

28/10/2014

OPEM PARMA - LIBERTAS STERILTOM  0-3 (22/25 - 21/25 - 22/25)

La prima partita del campionato Under 19 Interprovinciale Maschile inizia con una vittoria
Nel primo set la regia è affidata a Capra D., in diagonale: Garlaschelli G., in banda: Premoli A. e Cabardi S., al centro: Ziliani F. e Puglielli A.,libero: Acamovic M. La nostra squadra parte subito molto contratta e fatica ad ingranare, commettendo troppi errori in battuta (9 per essere precisi). Cambio del libero, al posto di Acamovic M. entra Kurti I. E’ sul 17 a 10 per gli avversari che si comincia a vedere più concentrazione in campo e la svolta decisiva. Una serie di battute positive di Capra D., mettono in difficoltà la squadra avversaria, questo ci permette di essere più compatti a muro e più incisivi nella fase di contrattacco. I ragazzi si aggiudicano il primo parziale.
..
Nel secondo set la regia è affidata a Baggi E., in diagonale: Garlaschelli G., in banda: Barbieri A. Premoli A., al centro: Ziliani F. e Puglielli A., libero: Kurti I. In questo parziale si lotta punto su punto. Il gioco espresso da entrambe le formazioni non dei migliori. Nelle varie fasi del set le squadre si susseguono nei vantaggi,ma è nello sprint finale che ancora una volta il carattere dei nostri ragazzi prevale, aggiudicandosi così anche il secondo parziale.
..
Nel terzo set la regia è affidata nuovamente a Capra D., in diagonale: Taglia L., in banda: Barbieri A. e Cabardi S., al centro: Ziliani e F. Puglielli A., libero: Acamovic M. I nostri ragazzi partono bene portandosi sul 6 a 1 e poi 8 a 2, ma come spesso avviene nel nostro sport, cala la concentrazione e la squadra avversaria si avvicina sempre più, ci raggiunge e ci supera. Ancora una volta i nostri ragazzi tirano fuori il carattere, non mollano, vogliono vincere e si aggiudicano il terzo parziale e vincono la partita.

Bravi!!!

Seppur la partita non sia stata tra le migliori di quelle che abbiamo visto sino ad ora nelle varie amichevoli; sappiamo bene che essendo la prima di campionato, in una categoria superiore rispetto all’età dei nostri ragazzi, si aggiunga pure l’assenza di qualche elemento importante, possiamo solo dire “BUONA LA PRIMA”.
..
Un grazie a Bricca L., atleta dell’altra formazione Under 17 che si è reso disponibile, vista la mancanza dei nostri centrali.
..
Formazione: Capra D., Baggi E., Garlaschelli G., Taglia L., Ziliani F., Puglielli A., Bricca L.(NE), Pontoglio M.(NE), Cabardi S., Premoli A., Barbieri A., Acamovic M., Kurti I.

 

Le ultime cronache

A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager