Finora ci avete visitato in 148102

Vuoi giocare nella Libertas San Paolo?

DIVENTA FOTOGRAFO PER NOI!

Se hai scattato foto durante le nostre partite o nei momenti di aggregazione delle nostre squadre e vuoi condividerle, saremo lietissimi di pubblicarle. Inviacele tramite mail a libertassanpaolo@gmail.com
o tramite WhatsApp
al n° 3924315178

Dammi il 5!

Link utili

Noi sosteniamo Progetto Vita

Under 19 Maschile: Bravi ma sfortunati

09/11/2014

Copra Ongina Volley - Libertas San Paolo 3-0 (27/25 – 29/27 – 25/15)
.
Possiamo dire che il risultato non rende giustizia ai nostri ragazzi, per l’ottimo gioco espresso almeno nei primi due parziali. Va tenuto conto che le due formazioni messe in campo avevano una differenza di anni tutt’altro che di poca importanza.

La formazione della Copra O.V. composta da atleti classe ‘96/’97, alcuni dei quali militanti nel campionato di serie “C”. La formazione Libertas S.P. composta da atleti classe ‘98/’99, senza il libero titolare Prandelli L. (febbricitante) e ahimè un infortunio (si spera di poca entità), avvenuto nel secondo parziale al nostro primo palleggiatore Capra D.. Questa non vuol essere certo una giustificazione per il risultato negativo, ma una semplice constatazione dei fatti.

.
Veniamo alla partita…
.
Il coach schiera in campo come starting six: regia affidata a Capra D.; in diagonale: Garlaschelli G.; in banda: Pontoglio M. e Premoli A.; al centro: Ziliani F. e Puglielli A.; Libero: Barbieri A.
Si parte con le squadre che combattono punto su punto facendo vedere una bella pallavolo. Copra O.V. non molla ma la Libertas S.P. fa la voce grossa portandosi in vantaggio sulle varie fasi finali del set (visto che ne abbiamo visto più di uno), ma è proprio su degli errori che viene perso il primo parziale.
.
Nel secondo set è riconfermata la formazione del primo. L’inizio del set parte è in equilibrio, ma la Libertas S.P. , esprime un gioco degno di nota e si porta a 16 a 9. Avviene quello che nessuno si augura in nessuna partita. Un contrasto a muro vede il nostro palleggiatore procurarsi una distorsione alla caviglia sinistra in fase di discesa a muro. Si è costretti ad cambio entra Micheli T. per Capra D. e fa benissimo il suo lavoro. La nostra formazione perde un po’ della propria efficacia mentre la squadra avversaria mancina punti, ci raggiunge e ci supera. Ancora una volta nella parte finale la Libertas S.P. ritrova carattere, supera gli avversari, ma come accaduto nel primo parziale, nelle varie fasi finali del set alcuni errori consegnano anche secondo parziale alla Copra O.V..
.
Nel terzo set si parte con la stessa formazione, unica differenza la regia viene affidata a Micheli T.. E’ il set dove ha visto la nostra squadra gettare un po’ la spugna, consapevoli forse del fatto di aver buttato al vento i primi due parziali. Vengono chiamati i due timeout a disposizione, vengono effettuati tre cambi, entra Cabardi S. per Premoli A., Taglia L. per Garlaschelli G. e Acamovic M. per Barbieri A.. La squadra non esce da una situazione negativa e gli avversari danno il meglio della loro potenzialità, aggiudicandosi anche il terzo parziale e quindi la partita.
.
Come già premesso ,i ragazzi hanno giocato bene, almeno nei primi due parziali e quindi nonostante il risultato negativo, la prova di carattere è stata buona… siamo già pronti per la sfida di ritorno.
.
Va dato atto a Barbieri A. che si è prestato a giocare come libero e dove ha egregiamente espletato il suo compito. Un grazie a Michili T., palleggiatore della altra formazione Under 17, che, visto l’infortunio avuto in 1^Divisione a Baggi E. e l’assenza di Schenardi M. si è reso disponibile.
.
… stiamo lavorando per migliorarci!!!
.
Formazione: Davide C., Micheli T., Garlaschelli G., Taglia L., Ziliani F.,
Puglielli A., De Vito E.(NE), Pontoglio M., Cabardi S., Premoli A., Barbieri A., Acamovic M.. Allenatore: Benvenuti S.

Le ultime cronache

A.S. Libertas San Paolo ASD - Stradone Farnese 55 -  29121 Piacenza - email: libertassanpaolo@gmail.com
Anno di fondazione 1977 - Codice FIPAV 08.039.0030 - N° iscr. CONI 25448 - N° iscr. LIBERTAS PC26 - P.iva 00941310336
Copyright © 2013-2015 A.S. Libertas San Paolo ASD. Tutti i diritti riservati.

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager